Re: [despammed] Re: Alsa, Oss, Esd, Gnome e Debian

Immagino dovesse finire in lista, per cui rispondo lì e in bcc a te:

On Tue, 2004-11-23 at 16:41 +0100, Fabrizio Mancini wrote:

> guarda che non devi abilitare oss.
> se fai un make menuconfig o xconfig
> e vai sotto la voce che ti permette di abilitare alsa, troverai delle
> opzioni che ti dicono
> <M> Advanced Linux Sound Architecture
> ..
> <M> OSS Mixer API
> <M> OSS PCM (digital audio) API
> [*] OSS Sequencer API
>
> in questo modo alsa "emula" (ma non mi chiedere in quale modo) OSS,
> cosicchè anche i dispositivi che usano solo OSS possono sfruttare
> l'uscita audio come se ci fosse OSS, anche se effettivamente non c'è.

Sì, ho capito cosa intendi, ma io volevo provare a non abilitare nemmeno
l'emulazione delle api (se oss è deprecato quest'opzione dovrà prima o
poi sparire, no?) e vedere se funziona tutto lo stesso. D'altronde, come
ho scritto nel messaggio iniziale, il problema di rhythmbox, una volta
installato il plugin alsa di gstreamer giusto, non era più di non
trovare /dev/dsp, ma che da gstreamer-properties andava selezionato esd.

Adeu