ssh-askpass

Perchè non mi funziona?
Come farlo funzionare?

Allora, la situazione è questa:

1) Debian Sid
2) Xfce4 cvs
3) tutto ssh installato e funzionante
4) creata la chiave privata e la pubblica
5) schiaffata la pubblica sui vari server remoti
6) creato lo script "add-ssh" che contiene:

#! /bin/bash
ssh-add .ssh/id_dsa

che se lo lancio da terminale (./add-ssh) mi chiede la passphrase e poi
esseesseacco nei vari server a dritto :))

MA!

come diamine far si che quando si avvia X mi compare la graziosa e pure
elegantissima interfaccina per digitare la passphrase così da evitare
l'inelegante scriptonzo?!

ho puranco seguito le istruzioni ivi vergate:

http://www.debian.org/devel/passwordlessssh.it.html

che, pofferbacco!, sono debian official!!
ma nulla, non ne vengo a capo.

any help?
any idea??

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /