Re: Tentativi di hacking su ssh

On Mon, Nov 22, 2004 at 08:28:31PM +0100, The Saltydog wrote:
> ..e così via per centinaia di linee. Non posso disabilitare l'uso di
> password per l'accesso remoto a ssh (ovviamente ho disabilitato root).
> Non si può fare in modo che dopo 3 o 4 tentativi si ferma il servizio?

Queste sono le regole iptables che ho aggiunto io, accetto fino a 3
connessioni nuove di fila, poi basta. Il contatore viene ripristinato al
valore originale alla velocità di una unità al minuto.

$DAEMON -A INPUT -i $WAN_INTERFACE -p tcp --dport 22 -m state --state NEW \
        -m limit --limit-burst 3 --limit 1/minute -j ACCEPT
$DAEMON -A INPUT -i $WAN_INTERFACE -p tcp --dport 22 \
        -m state --state NEW -j DROP

Certo, sarebbe più bello e fine farlo con tcpd, ma non ne sono capace.

Ciao,
Matteo.
--
\  /\  /