Re: [light] Grub e splashimage

> Stranamente le mie info non documentano come inserire uno splashimage x
> grub [sarge di 2 settimane fa'], o meglio, nell'indice dei comandi e nel
> glossario non compare nessuno 'splashimage', poi xero' xcaso ho scoperto
> che bloccando il grub alla partenza, e dando l'help dalla riga di
> comando grub, esiste un comando splashimage. E' una documentazione nn
> aggiornata che avete tutti o sono solo io? Vedo da
> http://ruslug.rutgers.edu/~mcgrof/grub-images/#1.1 che mi parla di
> patch, e nn di reale funzionalita'. Non andrebbe riportato comunque
> dentro le docs?

aggiungo che da un po di tempo e' stata inserita nel pacchetto debian una
patch ubuntu che permette ad update-grub di selezionare automaticamente la
splashimage /boot/grub/splash.xpm.gz se presente, quindi basta copiarla o
symlinkarla con quel nome (e magari in un prossimo futuro sara
selezionabile come un alternative) e lanciare update-grub (che viene
comunque lanciato quando si installa un kernel). in effetti mi pare che
manchi un po di documentazione, e anche per il significato di altre
opzioni interessanti di grub bisogna googlare un attimo.