Re: amd64

On 19 Nov 2004, 22:44, k18 <k18@email.it> wrote:

> Beh ... prova a dire cosa hai di bisogno

A grandi linee, questa è la configurazione della macchina che mi vorrei
regalare (copio dal preventivo che fatto dal mio amico bottegaio)

* Motherboard Asus 754 k8vd-lux s 4ra-gr
* Cpu AMD Athlon 64 3000
* HD 160 Gb 7200 8Mb SATA Maxtor
* Scheda video Daytona Ati Radeon 9550 256 Mb
* Lettore DVD LG 16x48xe da816xb
* Masterizzatore Pioneer Dvr-108 Dual Lay

E qui già vorrei capire se avrò problemi con qualche componente.

Ma la domanda principale è un'altra. Mi sono fatto un giro e mi sembra
di aver capito che amd64 non è una delle architetture supportate
da Debian ed esiste solo qualcosina su alioth.debian.org.

Invece Ubuntu non solo dà il supporto ufficiale ma rilascia anche il CD
di installazione della Warty.

Che dici? Mi oriento su quest'ultima, tanto non credo proprio che ci
farò un server?

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni