Streaming video da webcam a sito web

Come da oggetto, esiste un pacchetto debian (o anche un software non
pacchettizzato) che permetta di effettuare lo streaming video in
realtime delle immagini catturate da una webcam usb verso lo spazio web
messo a disposizione dal mio provider adsl? Ho trovato solo un webcamd
che però non ha uno straccio di documentazione (nemmeno la man page dice
molto). Oppure è possibile farlo solo effettuando uno stream video in
partenza dal pc locale?

Adeu