script per installazione pacchetti...

ave...

ho ricompilato xfree86 (apt-get -b source xfree86)... e mi ha generato
qualcosa come 108 file .deb
ora, non ho tutti i singoli deb installati sul mio sistema, quindi
dovrei controllarmeli a mano uno per uno, vedere se sono installati, e
nel caso procedere alla loro reinstallazione...
un ottimo task per un bello scriptino..
sono abbastanza newbie x quello che riguarda il bash scripting, quindi
non riesco a fare una parte cruciale dello script: quella che dato il
nome del file (xfree86-common_4.3.0.dfsg.1-8_all.deb) mi tiri fuori il
nome del pacchetto (xfree86-common) e la sua versione (4.3.0.dfsg.1-8)
in modo tale che poi possa andare a fare questi controlli sull'output di
dpkg -l e vedere se e' presente, in che versione, e nel caso, installarlo...

mi sono letto il bash scripting-howto, le manpage di sed, quacosa su
awk... pero' non riesco a venirne a capo... qualcuno puo' darmi una mano?

.enjoy.
legolas