Problema di Routing win --> Linux

Vi spiego la situazione:
Ho il mio PC con Debian 3 schede di rete (2 integrate) connessione
ADSL con modem settato con PPPoE.
Connesso a me c'è un window$ xp (eth2)
Da quando c'è il modulo rp-pppoe (che a me và benissimo: non si
disconnette più e è molto più veloce nella connessione) non riesco più
a far connettere il secondo pc.
Ho tolto ogni tipo di firewall e do' alla connessione queste regole NAT:

echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
modprobe ip_tables
modprobe ip_conntrack
modprobe iptable_nat
modprobe ipt_MASQUERADE
iptables -t nat -A POSTROUTING -d ! 10.3.20.0/24 -j MASQUERADE
iptables -A FORWARD -s 10.3.20.0/24 -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -d 10.3.20.0/24 -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -j DROP

con cui facevo connettere il windows tranquillamente.

Andando in giro per la grande rete con Google mi sono trovato davanti
all'illuminazione: MTU. La rete interna entrava in congestione e non
riusciva a mandare pacchetti TCP/IP a ppp0 (con mtu 1492). Quindi ho
preso il mio fedele portatile Debian munito e ho cominciato a provare
un po' di valori di configurazione dell'interfaccie ethernet arrivando
al valore di MTU 1412 e impostandolo in tutte e due le interfacce
ethernet della rete interna.
Tutto funzionava perfettamente (ho provato a fare un piccolo dist-upgrade).

Oggi è tornato il caro windows dalla "vacanza" e provandosi a
connettersi aveva gli stessi problemi di cui sopra: riesce ad accedere
solo a google. Ho provato a cambiargli le impostazioni (MTU ... che
viene chiamato in un modo assolutamente idiota) senza risultato.

Grazie, Ciao.

PS. scusate per il papiro.