Ancora su eclipse e CDT

Ho provato ad installare questa plug-in per eclipse che è un IDE C/C++
Solo che non riesco a farla funzionare.

Ho capito che naturalmente non è un compilatore, perciò si appoggia ad
uno esterno che si ha già installato sulla propria macchina, altrimenti
di default e il GCC che però (sempre dalle mie smodate intuizioni :D)
non è configurato anche perchè le directory di destinazione dei bin può
essere differente da sistema a sistema.

Bene, ho provato perciò a dargli a mano la destinazione del compilatore
gcc, ma io questo l'ho sempre usato in maniera grosslana, cioè quello
che mi interessava è #gcc -c file.c & gcc -o file file.o
Questo è il metodo in cui lo usavo.
Altra cosa non ho mai capito a che serve il comando make -f o roba del
genere, e a quanto pare questa plug-in ne fa uso.

L'errore che ricevo è "Lunch failed no binaries" se cerco di compilare
un file.c semplicissimo. (Run --> C Local Application)
E se faccio il Buliding del progetto mi dice mingw-make clean all (che è
il parametroc he passa di default, io non so che metterci) *** No rule
to make target `clean'.  Stop.

Se qualcuno è riuscito a farlo andare correttamente, potrebbe passarmi
le sue impostazionic così magari mi aggiungo pure io ;)?
Grazie per la pazienza.

La mia ragazza è una patata.
                              -enu-