Re: Router?

On Tue, 2004-11-16 at 14:36 +0100, compact wrote:
> Ho appena letto un articolo, ve lo cito:
>

> "Il router dispone di un interfaccia interna per il collegamento alla
> rete locale e di un adattatore WAN per la connessione esterna. Il
> compito principale dell'apparato e' la comunicazione fra reti che sono
> fisicamente separate fra di loro. Il router esamina tutti i pacchetti
> che arrivano alla propria scheda di rete. Se l'indirizzo risulta
> interno non viene compiuta alcuna operazione in quanto il sistema di
> destinazione si trova nel perimetro della LAN."
>
> Vorrei sapere se veramente il router se riceve un pacchetto che era
> [...]

forse tu hai presente un router/switch, con una porta per la WAN e
8/16/24 porte per la LAN. un router puro ha (in genere) una sola
interfaccia per ogni segmento di rete (quindi 1 per la LAN e 1 per la
WAN nel caso più semplice) e quando riceve un pacchetto che non richiede
routing lo lascia, tanto è già stato ricevuto *anche* dall'interfaccia a
cui era destinato (nel caso di un hub che manda i pacchetti a tutti, nel
caso di uno switch ci ha pensato lo switch e al router non arriva
neppure..)

federico

            Bhoe, bhe, bhe. Sono brutto e cattivo. Brutto lama! -- Cuzco