Re: emulatore qemu

On Mon, Nov 15, 2004 at 03:54:09PM +0100, fernando Figaroli wrote:
> qualcuno lo ha mai provato ?

Io!

> velocità ?

Ottima.

> confronto con vmware ?

Qemu e` software libero!-)

Ben, a parte le facezie, non ha del tutto senso confrontarli... qemu emula
anche il processore, cosa che vmware non fa...

Comunque non conoscendo il prodotto commerciale cui mi chiedi di
confrontarlo, ho delle difficolta` a rispondere in modo pertinente, provero`
semplicemente ad elencarti quelli che per me sono i migliori pregi di qemu:

- molto facile da usare: per provare un live-CD senza riavviare basta digitare
"qemu -boot d -cdrom /dev/cdrom" e, senza bisogno di configurazioni, parte.

- molto versatile, oltre ad un x86, puoi emulare un PowerPC.

- permette anche di far girare un singolo programma compilato (per Linux)
per una diversa architettura...

Ciau,

"qui comanda l'acqua comanda il vento
 il moderno ha un ruolo subalterno"
[ PGR - alla pietra - 9 luglio 2003 - D'anime e d'animali ]