Internet Explorer

Lo so. Il subject fa venir voglia di censurare il messaggio. Ma voi non
immaginate quanto io vorrei non doverne parlare. Comunque la situazione è
questa: in ditta hanno acquistato un nuovo firewall, namely SonicWall PRO
3060. Poi mi hanno nominato amministratore del firewall. Poi mi sono reso
conto che è amministrabile SOLO via web. Infine ho scoperto che funziona SOLO
con Internet Explorer. Ho già provato con Mozilla 1.7, Konqueror 3.2.2 e
altri su altre piattaforme non Linux, ma niente. SOLO Internet Explorer.

Casualmente sulla mia scrivania c'è un secondo PC con installato Windows 98
(che culo!), ma, ahimè, il monitor arriva solo fino ad 800x600 e, ovviamente,
molte pagine web del SonicWall hanno dimensione verticale fissa e superiore a
600 punti, con il tasto OK al fondo, non raggiungibile dal mouse in 800x600.

Va bene, metto temporaneamente un altro monitor e scopro che Windows si pianta
quando ridimensiono una finestra in 1024x768. Reinstallo Windows. Stessa
roba. Mi stufo e decido che in un modo o nell'altro devo riuscire ad usare IE
da Linux.

Adesso mi si presentano varie possibilità:

1 - Installare Bochs, Windows 98, etc. Ho già provato, ma non riesco ad
ottenere più del 640x480 in 16 colori. La domanda è: il pacchetto vgabios che
c'è in Sarge contiene lo stesso vgabios LGPL di cui si fa menzione su
http://bochs.sourceforge.net/doc/docbook/user/vesa-notes.html ?
2 - Installare solo Internet Explorer su Wine. Tuttavia varie pagine che
spiegano come fare dicono di partire sempre da un "fresh wine setup" e di
evitare "wine versions packaged with your distribution". Qualcuno è già
riuscito ad installare IE su Sarge con il pacchetto wine incluso? (Lo chiedo
perchè la compilazione di Wine da sorgente sul mio sistema fallisce dopo il
configure, cioè proprio nella compilazione del codice C, quindi non so come
risolvere il problema, dato che probabilmente non è un problema di
dipendenze, avendo superato il configure).
3 - Attaccare un piezoelettrico alla presa ethernet del firewall e poi dire
che stranamente non funziona più e che, vista la bassa affidabilità, sarebbe
il caso di cambiare modello.

Cosa mi consigliate? (la 3 non vale)