Re: Disinstallare linux...

On Tue, Nov 09, 2004 at 11:23:24PM +0100, Emiliano Puddu wrote:
> Ciao a tutti,
>              Dovendo disinstallare (essendo diciamo costretto...) Debian
> Gnu/Linux "testing" dal mio PC, e' possibile salvare un file di
> configurazione che faciliti una prossima installazione, i.e. lista dei
> pacchetti presenti, file di configurazione...

Beh, per la lista dei pacchetti presenti puoi usare dpkg nel modo seguente:

# dpkg --get-selections > report.txt

per poi ripristinare gli stessi pacchetti in un'altra installazione usando
il file report.txt :

# dpkg --set-selections < report.txt

Poi, per salvare il contenuto della directory /etc/ puoi usare il tar:

# tar cvfzp fileconf.tar.gz etc/

c = create
v = verbose (fornisce info dettagliate)
f = file
z = usa gzip per comprimere l'archivio

Lo stesso per la tua directory in home .....

Comunque per maggiori info: man tar

Di solito io non uso l'ozione p del tar ma, dato che i file in /etc/ sono
importanti e aventi permessi necessari, l'opzione p mantiene i permessi
originali (equivale all'opzione --same-permissions o --preserve-permissions)

Au Revoire
Hugh Hartmann