Internet... ce l'avevo quasi fatta >_<

Title: Internet... ce l'avevo quasi fatta >_<
Mi sono fatto prestare un modem ADSL Ethernet per provare se ero in grado di creeare una connessione. Così praticamente a senso ho trovato un comando (La mia distro è sempre Ubuntu :D) #pppoeconf La prima volta che l'ho eseguito tutto ok, un'interfaccia eth1 era in grado di connettersi, ho creato una connessione e mi ha chesto se volevo connettermi al boot, naturalmente ho detto si. Perfetto! Ho girovagato un po' per la rete per vedere se andava; tutto era regolare. Poi però, preso dalla mia smania, ho provato tutti i 4 comandi che alla fine dell'installazione mi aveva elencato: #pon dsl-provider #poff #plog #ifconfig ppp0 Per ultimo ho lasciato poff... e voilà la connessione è terminata (almeno credo sia quello che ha combinato) A quel punto mi sono reso conto che non avevo la più pallida idea di come fare a riconnettermi... cioè... non mi pare funzioni come sotto Windows, ma capitemi provenendo da lì ne sono influenzato :( Perciò ho riprovato i vari comandi soprattutto pon dsl-provider... ma niente!!! Visto che avevo inserito la connessione subito al boot ho provato a riavviare.. ma niente. Allora ho pensato di riavviare il comando "pppoeconf" per riconfigurare tutto... ma questa volta, nessuna delle due schede di rete aveva una connessione possibile. Perciò mi trovo punto d'accapo... con Linux.. ma sensza una connessione. Attendo solo questo per abbandonare definitivamente Windows tant'è che ora sto scrivnedo da qui.. con la connessione dal sopracitato modem. Vi prego date una mano ad un povero niubbo :( Magari se esiste un modo diverso per creare una connessione. Qualcosa che posso avere sempre sottomano in modo da configurarla bene e viadicendo. Non importa che sia da interfaccia grafica, anzi meglio se NO però ogni consiglio è beneaccetto :D. Grazie!
La mia ragazza è una patata.
                              -enu-