Re: Problemi con pppoe

>... Se però a questo punto lancio pppoeconf e riconfiguro il tutto la
>mia connessione adsl si avvia che è un piacere (

Mi succede esattamente la stessa cosa. Qualcuno ha idee??

ciao
a.

Ciao a tutti,
Risolti alcuni inconvenienti con il modem DSL-300G+ connesso in bridging
su eth1 su Sarge mi rimane ancora un piccolo problema.
Dopo il boot, lancio pppoeconf, il quale rileva il modem, mi configura
la
connessione, e la attiva (verificata con ping vari).
Se faccio poff la connessione cade, se faccio pon dsl-prov... si
ristabilisce
e tutto è Ok!.
Il problema si verifica al successivo reboot; infatti se io lancio "pon
dsl-provider" qualcosa va storto siccome mi trovo nel log qualcosa di
simile:

Nov 2 20:59:31 debian pppd[754]: RP-PPPoE plugin version 3.3 compiled
against
pppd 2.4.2
Nov 2 20:59:31 debian pppd[758]: pppd 2.4.2 started by root, uid 0
Nov 2 20:59:32 debian pppd[758]: PPP session is 5304
Nov 2 20:59:32 debian pppd[758]: Failed to create PPPoE socket: Address
family not supported by protocol
Nov 2 20:59:32 debian pppd[758]: Exit.

... Se però a questo punto lancio pppoeconf e riconfiguro il tutto la
mia
connessione adsl si avvia che è un piacere (sino a che non rebootto il
sistema).
Qualcuno sa aiutarmi in proposito?

--
    Se possibile, inviatemi  una copia a:
    albertobig (CHIOCCIOLA)  tiscali (PUNTO) it