Re: filesystem con errori

Paolo Perin wrote:
Da qualche giorno devo aver fatto qualche cavolata perchè al boot mi segnala:
EXT3-fs warning, mounting fs with errors, running e2fsck is recommended

ora
guardo con mount dov'è il mio fs e mi dice:
/dev/hda1 on / type ext3 (rw)

quando però cerco di dare e2fsck /dev/hda1
mi dice che il fs è montato... e poi teorizza una serie di catastrofi se si continua
come faccio a far controllare da e2fsck il fs??
o meglio come lo smonto, lo controllo e lo rimonto senza fare casini?

puoi fare un reboot chiedendo di forzare il check su tutte le partizioni:
# shutdown -rF now

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Bisogno di liquidità? Non devi spiegare per cosa. Fino a 4.000 ? a casa tua
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid"91&d=6-11