Re: Knoppix problemi connessione ADSL ethernet

Il giorno ven, 05-11-2004 alle 14:08 +0100, Marswalker ha scritto:

> Ho visto il man pppd ma mi sembra che l'opziopne a cui ti riferisci non
> esista  c'e' solo l'opzione nodefaultroute e quella noproxyarp ma non
> credo sia quella che mi serve vero? :-(

Che versione di pppd hai ? A meno che la distribuzione non sia "vecchia"
o comunque basata su pacchetti debian "datati" ( non conosco la
Quantian ), dovresti avere un pppd sufficientemente recente da
supportarla. Prova comunque ( l'opzione esatta e'
"replacedefaultroute" ), nel caso solo la pagina man sia datata. In
alternativa fatti uno script ( /etc/ppp/ip-{up,down}.d ) per modificare
la tabella di routing o un wrapper ( pon|poff ) per eliminare/reinserire
la default route su eth0 ( in accoppiata con "defaultroute" ).
Non ricordo se nei vecchi pppd "defaultroute" funzionasse sia come "add"
che come "replace" alla bisogna. Prova.
Ovviamente, se la eth0 e' statica e non viene usata per uscire dalla LAN
ti basta eliminare la riga gateway da /etc/network/interfaces.

Ciao,
Gian Piero.

PS: sono iscritto alla lista, non mettermi in cc.