[semi-OT] Consiglio server di posta + webmail

Ciao a tutti,
vorrei installare un server di posta per alcuni amici.
Mi occorre qualcosa che supporti anche la webmail (la possibilita' di controllare la posta da una pagina web).

Ho fatto una ricerca e ho trovato qualcosa tipo courier, ma ce ne sono molti altri.
Userei il protocollo pop3 (o comunque usarei sia POP3 che IMAP).
Chiedo appunto a chi ha esperienza un consiglio su cosa installare.

In anticipo ringrazio :-)