performance di file compressi...

ave...

avrei bisogno di una piccola informazione...
come saprete, impostando il bit "c" negli attributi del file, e' possibile comprimerlo nativamente, a livello di file system...

ora, dato che pero' questa opzione non l'hanno i file system di tipo ext2, ext3 e altri, e avendo io una partizione di 3gb libera sul mio hd, avevo pensato di creare un reiserfs, impostarlo come compresso e buttarci su tutta la /usr... pensate che il mio athlon a 1ghz possa reggere bene questa configurazione oppure, a causa della compressione/decompressione, il processore mi si impalli un po' troppo? ha x caso usato qualcuno di voi questo fs compresso e ha notato particolari rallentamenti/calo delle performance?

TIA

--
.enjoy.
legolas

CMlug member: http://www.cmlug.org
"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)