Problemi di boot

Ho un disco così formato :
hda1	WinXP
hda5	Fat32 per condividere la posta linux/windows con thunderbird
hda6	Red Hat 8.0 Che debbo conservare per compatibilità binaria
hda7	Partizione con archivi comuni alle partizioni linux
hda8	debian sarge
hda9 	partizione inutilizzata
hda10	swap area
hda11	Fedora 2 Core

Ho creato su Fedora il mio bel menu.lst per grub manualmente, che
funziona benissimo per tutti i sistemi sopracitati con l'eccezione di
debian.
dove troviamo
title Debian Sarge (2.6.8-1-686)
root  (hd0,7)
kernel (hd0,7)/boot/vmlinuz-2.6.8-1686 root=/dev/hda8 ro
initrd (hd0,7)/boot/initrd.img-2.6.8-1686
boot

Al boot esce il seguente errore :
pivot_root: No such file o directory
/sbin/init: 426: cannot open dev/console : No such file
Kernel panic: Attempted to kill init!!!

I file vanno bene se inserisco un floppy grub e digito root (hd0,7) 2
volte tab mi restituisce perfettamente il contenuto di boot (che non ha
una sua partizione)
Sicuramente sarà una scemata
Qualcuno mi può aiutare ???
Ciao