Re: ubuntu

Fabio Mora ha scritto:

> allora: la ubuntu è una debian finalizzata per il desktop.
> ha vari gruppi di pacchetti: main, restricted, universe e multiverse.
>
> qui trovi la spiegazione (inglisc onli)
> http://www.ubuntulinux.org/ubuntu/components/view?searchterm=restricted
>
> in pratica
> i primi son quelli principali e son supportati dagli sviluppatori ubuntu.
> i restricted sono  supportati dagli sviluppatori ubuntu, è software
> comunemente usato ma magari non è free
> i terzi son pacchetti non supportati direttamente dagli sviluppatori
> ubuntu.
> [...]
Hai ragione, il motivo è il seguente in una azienda debbo attivare dei
client che operano con due server a seconda della parte contabile e
quella gestionale. Uno è un server Win2000 l'altro Linux.
Gli ho convinti ad attivare client linux visto l'utilizzo dei client mai
destinati ad utilizzare software proprietario windows di qualche
interlocutore commerciale.
A questo punto mi domandavo se questa distribuzione non potesse esser la
soluzione giusta.
Ciao
Pier Antonio