Compilare il Kernel 2.6

Domandona da vero NIBBO:
qual'e' la procedura + corretta per compilare il kernel sotto la Sarge per il 2.6.x? [soprattutto, come faccio a sapere se sono state applicate le patch Debian sui miei sorgenti? E' sufficiente scaricare il pacchetto .deb?]. Da qualche parte ho letto che la procedura e' differente dal 2.4, ma sulla doc di Debian ho trovato solo istruzioni relative al 2.4 o cmq risalenti al giugno 03 o peggio ancora al 2002! E dentro i pacchetti kernel nn trovo istruzioni!!! Ho provato con il dpkg ma non sono convinto, chissa' xche'....
--

Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/