Re: Please, un suggerimento per una stampante laser bianco e nero

> Ho lo stesso problema, urge l'acquisto di una stampante laser, la
> samsung sembra abbordabile ma poi come la mettiamo con la compatibilita?
> Qualcuno ha esperienze in tal senso?

guardate www.linuxprinting.org, e' fondamentale, comunque per il
supporto molte samsung economiche sono messe credo bene, io ho una
samsung ml 1710 (e lo stesso vale per 1510, 1520 e un'altra che non
ricordo di un amico, ma probabilmente tutte quelle economiche), l'ho
attaccata al pc, avevo gia installato il pacchetto con tutti i driver
(foomatic-filters-ppds) e non ho manco sfiorato il cd fornito con la
stampante (che dovrebbe contenere dei ppd per cups ma non so con che
licenza), ho cliccato sul cosino di gnome per gestire le stampanti, ho
cliccato "avanti" qualche volta (mi ha scelto il driver giusto da solo,
ma tanto non si puo sbagliare col nome), e la stampante andava... se
penso a quanto mi ha fatto dannare una inkjet lexmark z23 prima che mi
arrendessi e la gettassi dalla finestra mi viene da piangere...

riguardo a qualita e velocita di stampa rispetto ad altre laser non oso
esprimermi essendo questa la mia prima laser, importante valutare il
costo del toner (credo una ottantina di euro nuovo con 3mila pagine
dichiarate, ma poi chissa, io devo ancora finire il primo, non so se puo
essere rigenerato ne a che prezzo)