Hardisk non più mio?

Ho un cuesito da porre:
Appena acceso il pc da bios mi viene fuori un
messaggio del tipo: (in inglese si intende) l'hardisk
è danneggiato, si consiglia di effettuatre un backup,
e si pianta li, se non gli dò f1 rimane lì fermo sulla
scritta, facendo f1 si avvia il tutto come se niente
fosse, sino a qualche giorno fà, ho provato a fare
degli installi vari sia di sarge che win, win non
riesce ad andare più, per quanto riguarda sarge mi fà
delle cose stranissime, quanto dò come partizione (una
qualsiasi) sul primo settore del disco una volta
terminata quando arriva il momento di formattare
quella prima parte e come se la saltasse, per di più
se gli metto lì il bootloader non me lo fà scrivere.
Esiste un tool serio in grado di testarmi l'hardisk in
modo accurato affinchè possa rendermi conto quanta
parte è danneggiata in modo da saltarla?
Io comunque che in genere sono un paranoico
informatico cronico, ho paura che mi sia stato
appiccicato un qualche script di blocco che impedisce
l'accesso alla prima parte del disco, è possibile?
O sono semplicemente pazzo?
Che ne dite?
Accettasi consigli grazie

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it