Re: http_proxy con autenticazione

ho provato come suggeriva Davide a mettere la variabile in maiuscolo, ma la
sintassi è sbagliata ...
ho provato a mettere il doppio / tra dominio e utente ....
anche per FTP  devo passare per il proxy

Per pazzia ho aggiunto anche queste righe (ho abbinato alla variabile http_proxy
l'indirizzo ftp anziché http) ed il risultato è

root@0[root]# export http_proxy="ftp://user:password@proxy:porta/";
root@0[root]# export ftp_proxy="http://user:password@proxy:porta/";
root@0[root]# apt-get update
Get:1 ftp://ftp.it.debian.org testing/main Packages
95% [1 Packages gzip 0] [Waiting for headers]
gzip: stdin: not in gzip format

Che significa?