Impossibile installare

Volevo installare debian sul mio pc un pentium IV 2.6 ghz sul quale si
trovavano già da tempo Red Hat ed Mdk oltre a XP.
L'intenzione era inserirlo al posto di Mdk.
Ho tentato con Sarge con i seguenti risultati :
a) Kernel 2.6  Mi dice dopo poco : Non è stato rilevato il lettore
Cd-rom, ho provato anche l'inserimento manuale nulla da fare.
b) Kernel 2.4  Qui questa fase viene superata con successo ci
inchiodiamo nell'analisi del disco prepartizionamento dal 38% non ci si
muove più se non spegnendo brutalmente.
Ho tentato anche con il Dvd di linux pro più vecchio rispetto a quella
sopracitata, qui andiamo ancora più avanti si inchioda nel momento
del'installazione del kernel e cambiando kernel non cambia nulla.

Esiste un rimedio per installare Sarge ????

Ho tentato infine con woody, qui l'installazione è riuscita ma .......
a) La configurazione di X non funge parte con la grafica della login il
mouse è bloccato, la tastiera bloccata e non c'è nulla da fare se non
spegnere brutalmente. Ho provato a cambiare la configurazione in mille
modi alla fine mi sono arreso ed ho riformattato la partizione in attesa
di tempi migliori.

Pensavo però che si potrebbe installare woody per aggiornarla a Sarge ?
Come si fa a fare ciò ??

Ciao e grazie
Pier Antonio