Re: java

On Tue, 2004-10-26 at 09:23 +0200, officina wrote:
> ciao a tutti,
> scusate la mia ignoranza ma non riesco a installare sun-j2sdk1.5debian mi dice che il pkg non e installabile come mai? uso debian unstable
>
> grazie a tutti

sun-j2sdk1.5debian e' una sorta di meta pachetto infatti dipende
da sun-j2sdk1.5 che non e' contenuto nei source list ufficiale
della debian per ovvi problemi di licenza.

devi crearti il pacchetto in questione con java-package
1) ti scarichi dal sito della sun jdk_1_5_0_linux_i586.bin
2) apt-get install java-package
3) make-jpkg jdk_1_5_0_linux_i586.bin

dopo puoi installare sun-j2sdk1.5debian

per settare il path del java segui le istruzioni sulle FAQ debian
http://www.debian.org/doc/manuals/debian-java-faq/ch11.html#s11.2