NVIDIA

scusate ma sono un quasi newbye del debian. Ho problemi con una NVIDIA FX5200 su una nuova Sarge, in quanto: - I kernel precompilati (soluzione tutto&subito) li ho trovati solo per la 2.4.x :( - Compilando l'interfaccia per il kernel 2.6 usando l'installer Nvidia (soluzione mo_ce_provo) quando accendo, al caricamento del login manager mi parte la risoluzione grafica ma ancora a schermo nero mi sbatte fuori sempre in modalita' testo, cosi' l'ho risolta mettendo in sequenza il login manager gnome a quello kde con priorita' consecutiva. Peccato che non so mai quale login si avviera'.... Pero' durante l'installazione sono stato avvertito di disabilitare il supporto FB!!! ^_^ - Provando a ricompilare tutto il kernel (compilando l'interfaccia con l'installer Nvidia) (soluzione ce6o_ce_fai?) dopo una mezz'ora il computer va in stand-by, e io non posso stare davanti al computer a vederlo compilare... Ci ho provato 3 volte, ma e' sempre la stessa storia, e dopo lo stand-by dovrei ricominciare da capo. Sono certo che non si tratta di un'impostazione del BIOS, ma come disabilito lo stand-by automatico (ho scheda madre Asus apollo)?? ;_;

Nessuno sa indicarmi qualcosa di utile (oltre che a dare via la Nvidia e comprare una Radeon che sembra girare facilmente sotto X) per sistemare la storia?
		Cordiali salutoni a tutti, Mox.
Ringrazio