Re: AltGr key (WAS : (sid) server X (X.org)) SOLVED!

Hai ragione Mattia,
infatti stavo proprio per dirvi che ho risolto il problema:
ho cambiato l' /etc/ld.so.conf con i percorsi giusti e ho dato un ldconfig -v.
Dopodiche sono andato di
/usr/local/X11R6.8/bin/setxkbmap -rules xfree86 -option ""
e tutto funziona!
Spero che possa servire a qualcuno...mi inizio però a domandare quale mostruoso lavoro dovrò fare per mettere tutto a posto quando uscirà il deb..mah!