Debian passo falso? o cosa?

Salve ragazzi, ho scaricato le 4 iso di Sarge del 02-10-04 solo che non
posso formattare le partizioni di debian come ext3 o reiser, ma solo
ext2 (senza jurnaling). Premetto che all'atto dell'installazione, ho
provato ad avviare l'installazione con linux, linux26, expert e exper26 ma nulla da fare, posso solo formattare in ext2. Mentre se uso la
netinstall posso formattare anche ext3 e reiserfs. Ho alresi provato a
scaricare la sarge del 12-10-04 idem stessa cosa. Ora io sono molto
deluso da questo che pare essere un limite del cavolo!!! Premetto che
installerei col netinstall, se non fosse che ho il gprs. Ho anche
provato a installare con il debian netinstall e alla configurazione
delle fonti apt-get mettere i 4 cd di sarge, ma se non metto anche
quelli via web l'installer mi fallisce dicendomi che il mio perl è
vecchio (cioè quello contenuto nei cd) e non mi fa installare. Capisco
che ormai tutti hanno adsl, ma se uno deve reinstallare urgentemente che
fa? va in un aereoporto e sfrutta le lan wirless ? si suicida o cosa?
Spero che mi sto sbagliano io, altrimenti è davvero una grande
delusione, peggio della batosta datami da patrick (il capo di slackware,
che io ho abbandonato visto che levava gnome dalla sua distro, e
compilare gnome senza adsl e con le sue mille dipendenze è da pazzi!!)

--
Vito Russo - Project Manager russo.le.it
http://russo.le.it