Re: [OT] -scribus

Hello Felipe!
On Tue, Oct 19, 2004 at 12:32:11AM +0200, Felipe wrote:

[...]
> nooo usa scribussss:-D ma dite cosi x scetticismo, per astio nei confronti
> d scribus o perche siete abituati in altro modo?:) (curiosita')

Penso che nessuno abbia dello scetticismo o pregiudizi nei confronti di
Scribus, ma, vedi, e' da diversi anni ormai che per l'editing professionale
di testi (specialmente scentifici, soprattutto nelle grandi univesita' in
giro per il mondo) si usa Latex e il suo front-end Lyx ....

Veramente, se impari ad usare un po' Latex cominci a scordarti i modelli di
DTP a cui eri abituato dai programmi di Zio Bill. E' un'altro tipo di
mentalita', di approcio ....

L'ho sempre detto in questi anni, per me, non ha alcun senso cercare e usare
i programmi in Linux che siano simili o addirittura cloni di quelli in
winsozz .... Con Latex puoi fare di tutto anche scrivere partiture musicali
a 32 pentagrammi per facciata (vedi musiclatex) .... scrivere libri sulle
equazioni diferenziali o su qualsiasi altro argomento forse anche sui
geroglifici egiziani ...... :-)

Cio' che offre Linux e' molto piu' evoluto e potente solo che bisogna
studiarci un po' su .... :-)

Siamo tanto abituati all'apparenza, all'estetica che abbiamo perso di vista
.... il contenuto ... amen .... :-)

Zio Bill, in tal senso insegna .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann