Re: Formattazione partizioni (Era: Vi prego rispondetemi, vedo che rispondete a tutti trane che a me!)

Alle 10:30, venerdì 15 ottobre 2004, Roger ha scritto:
> [...]
Prova a far partire l'installazione da uno degli altri cd.
Ricordo che con la woody, ad esempio, se partivi con il cd 1 ti faceva
formattare con ext2, ext3 o reiser, se partivi con il secondo ti permetteva
la formattazione con xfs, e così via

> [cut]
>
> Ho caricato la stessa immagine, mi trovo quasi nella stessa tua situazione,
> a me non ha permesso di scrivere la partizione in ext3, ma solo in ext2.

Vedi sopra, ma comunque per passare da ext3 a ext3 basta dare da root il
comando:
tune2fs -j /dev/hd(a,b,c, ecc.) per ognuna delle tue partizioni senza
smontarle e correggere il file /etc/fstab trasformando la voce ext2 in
ext3,ext2

Un piccolo appunto: è inutile mettere nel soggetto "vi prego, abbiate pietà
ecc." meglio una sintesi efficace di qual è il vostro problema che aiuta la
gente a districarsi (soprattutto se sono persone con i vostri stessi
problemi).

Ciao :)

Giovanni

--