Firefox, Gtk2, anitalias.

Ciao a tutti.

Ho un problemino di configurazione con firefox, che in realtà ha a che fare
con la configurazione delle Gtk2: dovrei disabilitare l'antialiasing del
testo, visto che così com'è per i miei gusti riduce la leggibilità (da quando
uso linux che lo disabilito dovunque ci sia... :o) ).
Il fatto è che non trovo nessun modo per disabilitarlo, e nemmeno nessun file
di configurazione in cui toglierlo "a manina": non ho installato
assolutamente nulla di Gnome, e da nessuna parte ho un file di config delle
Gtk2. Ho provato anche a rinominare il .gtkrc in .gtkrc-2.0, ma niente da
fare.
Qualcuno sa dove devo mettere le mani? Se possibile, vorrei evitare di
installare il gnome control centre o altre cose che mi porterebbero a
installare cariolate di biblioteche che userei solo una volta per sistemare i
caratteri di Firefox.

Grazie mille