Re: Debian su Prower Macintosh 9600/200

Il giorno Oct 14, 2004, alle 6:01 PM, roberto premoli ha scritto:

Eccolo li!
Un (vecchio?) PowerPC relegato in un angolo polveroso,
sotto uno scaffale in magazzino.

Lasciarlo inutilizzato? naaaa! Procuratomi un
adattatore per attaccare un monitor IBM (il monitor
proprietario e' stato cannibalizzato) l'ho fatto
partire e va.

ne ho due dual processo sotto la scrivania  :-)

Ho apreto il case: non una vite, una lamiera
tagliente... tutto pulito ed ordinato.

la qualità non si discute. paragonabile a macchine ibm di fascia alta

Ha (se hi visto bene) un disco scasi

si, probabilemnte da 2 GB

Ora: che distro ci metto?

woody senza problemi.

L'idea e' di metterci Debian, magari una woody.
Avete consigli? Si dico, scarico la iso relativa da un
mirror e vado liscio come sono abituato sugli x86, o
c'e' da smanettare di piu'/ in modo diverso?

si è un po' differente... linux non riesce a fare il boot su quell macchine, quindi deviu usare macos per farlo. Puoi usare MacOS 7.5.3 liberamente scaricabile per questo.

googla un po', dovresti trovare un tutorial su come installare linux su una macchina "OldWorld powerpc", se non lo trovi fammi un fischio.

ciao
MaX