controllare se la porta funziona..

ciao a tutti,
ecco il problema che mi assilla oggi ...
(ciò non vuol dire che ho risolto gli altri !)

utilizzo motion per rilevare i movimenti di una webcam...
alcune volte si ferma ... non so perchè !
ma il processo continua ad esserci .. quindi devo un
kill -9 pid per ucciderlo e poi riavvio...

motion mi attiva sulla porta 1090, lo stream live della webcam.

anche quando è attivo se faccio un nmap, 1090 non compare,
nonostante che dalla rete... acccedo ..

come mai ?

con quale programma posso controllare se è attivo ?

grazie.ciao.ff