Re: Partizionare prima o durante l'installazione di Sarge?

>il mio consiglio è creare 4 partizioni primarie e niente estesa
>1) 50Mb per /boot
>2) 10GB per /
>3) ?? per swap (io metterei la dimensione della RAM)
>4) resto fat32 /mnt/scambio
>
>premetto che l'installer di Sarge non l'ho mai usato
>nel tools che ti permette di fare le partizioni elimina le partizioni da
>quel disco e ricreale tutte primarie: puoi avere max 4 partizioni
>primarie o 3 primarie + un'estesa; nella partizione estesa poi puoi
>creare quante partizioni vuoi

Sono riuscito ad installare Sarge, ho risolto cambiando da ext3 a ext2. Boh
vai a capire perche' non voleva farmi installare ext3...

>probabilmente hai creato una partizione ed indicata come fat32, ma in
>realtà non l'hai formattata; sulla vecchia partizione magari c'era
>qualcosa linkata da uindous che ora non trova più ... altrimenti non
>vedo nessun motivo per cui uindous debba rallentarsi all'avvio, oltre al
>fatto che è una cosa normale per questa GUI ;-)

Win2k continua ad essere lentissimo all'avvio. Riconosce ancora un hd in
piu' che lo impalla (quando cerco di cliccarlo).
A pensarci bene:
Io, prima di installare Sarge, ho concellato tutto da questo hd. Poi ho
visto che tra i file di sistema (nascosti) c'era il cestino (che win2k
mette in ogni partizione). Vuoi vedere che quella partizione che non riesce
a trovare e' proprio quella piccolissima dove c'era il cestino? E che lui
punti ancora a quello non trovandolo?

>chi non ti riconosce la scheda di rete?
>undous?
>Non è che sull'hd che hai cercato in qualche modo di ripartizonare vi
>erano i driver di tale scheda o qualcosa d'altro usato da uindous?

Debian non mi ha riconosciuto, durante l'installazione, la scheda di rete
ethernet. La cosa strana e' che knoppix la rilevava tranquillamente e
navigavo.
Consigli?

>bhe se non hai cancellato la partizione con uindous, non c'è nessun
>problema grave e quindi è sufficiente capire qual'è la causa dei
>problemi ed eliminarla ... o forse è la partizione con uindous il
>problema? ;->

Mi rendo conto che non sono proprio bravo e paziente, informaticamente
parlando, ma mi aspettavo che da woody si fossero fatti passi da gigante e
che l'installazione fosse piu' indolore.

Comunque sono riuscito a installare il server grafico e GNOME.
Ora devo andare giu' di docuemntazione. Grazie per il prezioso aiuto.