problemi d'installazione

ciao a tutti!
Ho tentato (e fallito) di installare la Debian!
Il problema è proprio dopo il reboot finita l'installazione..quando
arriva al punto di inizializzare il monitor il mio povero compaq V70
fa un piccolo "stack" (simile a quello che è solito fare quando lo
accendo) poi una fleashatina ed infine nn da più segni di
vita..schermo desolatamente nero :°(
Ora il problema penso risalga al punto in cui devo configurare il suo
hw..purtroppo nn ho il manuale di istruzioni e quindi nn ho tutti i
dati che mi servono per la configurazione "advanced". Ho scelto quindi
la "medium" dove mi richiede la risoluzione desiderata con relativo Hz
(di quello che ho inserito sono abbastanza sicuro..queste info le ho
trovate sul sito della compaq) e poi i bits per il color depth.
Appunto qui potrebbe essere il problema dato che nn li so..io ho
elezionato 16bits, dite che ho fatto bene? Oppure potrebbe essere
proprio questo il problema?
Durante l'installazione mi ha dato il seguente errore, lo posto anche
se nn ho la minima idea se può essere correlato al problema:

Errors were ecountered while processing:
autoconf
E: sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sono in un vicolo cieco!
tnx