Re: iptables in /etc/init.d

Ciao, ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa. Ero abituato con rh
che forniva lo script in init.d. La soluzione home-made che ho
addottato è uno scriptino super-banale (anzi direi che fa pena ma fa
quello che deve fare!) che ho messo in /etc/init.d e che ho linkato
in /etc/rcS.d:
--------------------------------------
#!/bin/sh

case "$1" in
start|restart)
  cat /etc/iptables.rules | iptables-restore
  ;;
stop)
  iptables -F
  iptables -P INPUT DROP
  iptables -P FORWARD DROP
  iptables -P OUTPUT DROP
  ;;
accept)
  iptables -F
  iptables -P INPUT DROP
  iptables -P FORWARD DROP
  iptables -P OUTPUT DROP
  ;;
save)
  iptables-save > /etc/iptables.rules
  ;;
esac

exit 0

Come vedi faccio uso di iptables-save e iptables-restore:
fai un bel man dei due comandi che non fa mai male!
La prima volta metti dentro le tue regole, poi chiami
'/etc/init.d/iptables save' che ti salva le regole in '/etc/iptables.rules'.
Poi ogni volta che avvii da solo dovrebbe caricarsi quelle regole, se
hai messo lo scirp in /etc/rcS.d.
Per verificare ci impieghi poco basta 'iptables -L -v'.

    Paolo