iptables in /etc/init.d

scusate la banalità della domanda, ma non trovo risposte.
uso debian, sarge, e mi sono installato iptables per mettere su un
piccolo firewall. Solo che dopo l'installazione non mi compare in
/etc/init.d nessuno script iptables. Con ipmasq, ad esempio, questo
accade.
Solo che così non posso linkare in /etc/rc2.d e non so neppure come
avviare iptables...
ho sempre trovato il init.d lo script, mica me lo dovrò fare a mano???
tutti i tutorial danno per scontato che ci sia e che da qui si parta per
farsi un firewall, ma a me manca il primo pezzo!

grazie per aiuti e suggerimenti!

marco