[OT][Newbie] Impostare dir di lavoro

La domanda e' semplice: ho installato eclipse nella dir
/usr/local/eclipse. Poi ho fatto un collegamento simbolico in
/usr/local/bin. Digitando eclipse pero', il programma va in errore,
perche' non trova un file che e' presente nella cartella di
installazione di eclipse.

Esiste un modo per fare un link e dirgli che la cartella di lavoro odve
cercare altri file  e' quella originale (cioe' /usr/local/eclipse)??

Grazie.

Alessio

Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it