prism2 e debian

salve a tutti, da tempo uso la mia fedelissima ma401 sotto linux, però
quella volta l'installai  un po' male e ora vorrei reinstallarla meglio.
Premetto che funziona con linux-wlan con il wep abilitato, però vorrei
poter sfruttare il wpa (anche se non so molto bene cosa sia). Ora per
caso voi conoscete qualche driver alternativo che lo supporta? Qual'è il
migliore? e poi ancora so che il kernel ha una versione sua integrata,
com'è, è stabile? grazie a tutti!
--
Il tempo svela la verità
Seneca, 22 d.C.