Re: Indirizzi locali e virtuali con postfix

Ciao,
On Thu, Oct 07, 2004 at 10:49:24AM +0200, Roberto Toscani wrote:
> Ho configurato postfix per funzionare con i domini virtuali con mysql e
> funziona perfettamente.
>
> L'unico problema che ho è il seguente:
> quando cerco di mandare una mail ad un utente locale non appartenete ad
> un dominio virtuale se non specifico @nomehost nell'inidirizzo postfix
> cerca di mandare la mail a "nome@nomehost"@dominiovirtuale.it e
> ovviamente la mail va in bounce!
>
> Sapete aiutarmi?

Come metodo di default per il delivery hai impostato virtual vero?
Quindi il server cerca di usare il transport virtuale anche per gli
utenti locali.
Prova ad impostare come default transport local e poi smanetta con il file
/etc/portfix/transport e gli dici di usare il metodo virtual per le mail
indirizzate a @dominio.it.

> Ciao

ciao
giovanni