Re: configurare X

> Ma come si fa a configurare l'xserver con sarge? Con woody scrivevo
> "dpkg-reconfigure xserver-xfree86" ma se lo faccio ora, impostando
> tutto... e poi apro il file "etc/X11/XF86Config-4" non trovo nessuna
> modifica.

tiro a indovinare. hai eseguito una (anche minima) modifica manuale a
quel file di configurazione, salvandolo? se si, hai letto cosa c'e
scritto all'inizio del file?
in pratica se non lo tocchi mai viene aggiornato da dpkg-reconfigure, se
lo tocchi ti devi arrangiare te, a meno che non aggiorni l'md5sum con il
comando indicato li.

> Da notare che usando un live cd (ho usato knoppix) funziona tutto a
> meraviglia

potresti provare a usare quel file di configurazione se non riesci a
venirne fuori