confusione con le opzioni di compilazione...

ave...

mi sono rimesso a provare a compilare i pacchetti sorgente debian senza pero' usare apt-build... questione di gusti... solo con apt-get -b source... e' un po' che giro, e ho trovato varie opzioni da aggiungere a gcc per fargli compilare dei pacchetti ottimizzati... solo che pero' non riesco a capire, causa inesperienza in questo campo, quali sono ridondanti...

allora... processore athlon-4
imposare CFLAGS e CXXFLAGS
(io i miei li ho messi a '-O3 -march=athlon-4 -pipe -fomit-frame-pointer -mfpmath=sse -msse)

impostare DEBIAN_BUILDARCH
(messa a athlon-4)

impostare DEB_BUILD_OPTIONS
(non so a cosa metterla pero')

leggendo pero' il doc di pentium-builder, c'e' scritto che si puo' impostare DEBIAN_BUILDARCH oppure CFLAGS e GCC, e' indifferente... e' vero?

e sopratutto, dato che in molti di voi compilano senza usare apt-build, cosa avete impostato? e con quali valori nel caso di athlon-4, come il mio?

TIA

.enjoy.
legolas