Re: rinominare estensione di file

From: Giuseppe Ciotta <giuppi@acaro.org>
rename 's/\.EXT/\.ext/' *.EXT

sicuramente efficace, ma non ci ho capito nulla :D
se serviva solo l'estensione potevi utilizzare l'altro script (for i in `ls` ; do mv $i `echo $i | tr [A-Z] [a-z]` ; done ) facendo una pipe su qualcosa che trovasse il punto dell'estenzione....quest'ultimo mi sembra più chiaro dato che vengo dal C e lo scripting bash ancora non lo mastico bene :D....
ah, ma come si fa a fare `???che combinazione di tasti è??come si chiama??

Thx!!

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie! http://www.ilovemessenger.msn.it/