IDE-SCSI

Un mio computer ha un controller PCI della Promise con un hard disk serial ata da 160 Gb e due hard disk ide rispettivamente da 80 e 40 Gb. Sulla scheda madre ci sono poi 4 unità ottiche (CD, DVD, masterizzatori;...) ide. Sto installando Sarge (dual boot con l'XP pro) e vorrei usare tutto l'hard disk da 40 per questa distro di Linux ma c'è un problema: l'installer dice che i dispositivi ide attaccati su un controller raid non sono supportati dal kernel attuale e che però potrebbero essere supportati in seguito. Che si può fare? L' hard disk da 160 Gb serial ata viene visto, ma se installo Sarge in una partizione di questo poi comunque non mi vede più gli altri due hd, o li vede perchè magari il problema è solo il kernel usato durante l'installazione? Oppure mi conviene attaccare due masterizzatori al controller e gli hard disk ide alla scheda madre?

Grazie .Ciao.