Re: controllare la qualità della banda

On Wed, Sep 22, 2004 at 04:53:27PM +0200, Tassoman wrote:
> Ciao a tutti,
>  per controllare la qualità della banda del mio server, faccio un ping al
> server e vedo quanti pacchetti tornano e quanto tempo ci mettono.
> Come faccio per loggare la cosa, con valenza legale?
>
> Vorrei passare la stampata all'avvocato per denunciare il disservizio.
>
> stampare l'output di ping non credo sia sufficiente, manca data ed ora, e
> non credo abbia valenza legale.
>
> Aiuto il mio provider è un ladrone!

Non penso proprio che un ping faccia al caso tuo, anche perche'
l'unica cosa che testa e' la raggiungibilita' dell' host in
questione. Il suo risultato non ha nessun rapporto diretto con la
banda, ma solo con la latenza (per essere precisi con il Round Trip
Time).

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4