Re: Sun - OOo - M$

On Tue, 21 Sep 2004 10:08:58 -0400
"Premoli, Roberto [ITPPG/1010]" <roberto.premoli@pharmacia.com> wrote:

> Perche' M$ ha capito che l'opensource e' un fenomeno che non e'
> schiacciabile
> come ha finora fatto con i suoi concorrenti istituzionali
> (commerciali)
> OS/2, Netscape, Lotus, etcetc.
> A Bill gli si stringe il cXXo perche sa' che verra' sconfitto, e fa di
> tutto
> (legalmente o sul filo della legalita') per ritardare il suo
> inesorabile
> declino...
> Roberto

A me incuriosiva il motivo per cui MS puo' citare in giudizio un utente
che usa OOo.

Cmq., relativamente a quello che dici, io so che sto
scrivendo la tesi su Debian con LaTeX, oltre a me la stanno scrivendo un
sacco di miei amici (tutti umanisti come me) con Word su Windows. Ricevo
almeno due telefonate al giorno di aiuto, ho raccolto 5 persone che
vogliono imparare ad utilizzare Linux (utilizzare, ergo: scrivere,
navigare, scaricare foto dalla macchina digitale, masterizzare, etc.)
non diventare guru, non avere risposte tipo "leggiti la man".

IMHO, per inclinare il piano che si deve fare? organizzare dei corsi
gratis??

--
http://www.openclose.it - Idee per il software libero

((__-^^-,-^^-__))      CV http://www.frequenze.it