Re: [un pò OT] controllare 2 relè

fernando Figaroli wrote:
Ciao a tutti,
è possibile controllare 2 relè  con un pc +linux ?

vorrei semplicemente dare il comando al cancello e/o alla porta di ingresso di aprirsi in automatico alle 8:00 ...

non sono molto pratico di elettronica..

nei 2 fili che ho c'è corrente a 12volt .. devo chiudere il circuito per 1 sec e riaprilo ..

è fattibile ??
devo comprare una scheda apposta ?

Forse è sufficiente portare su un paio di bit della porta seriale, che eccitano ciascuno un rele. E' di fondamentale importanza la tensione di alimentazione del rele, non deve superare i 15 volt e l'assorbimento del medesimo che non deve superare il limite della seriale, che non conosco.

Giancarlo Martini
mailto:giancarlomartini@katamail.com