Re: samba

> E' possibile e se si come, avere un area ad accesso pubblico (nessuna
> richiesta di autorizzazione), su server samba (3.0.x) configurato come
> PDC?
>
> Io ho creato una normale area pubblica, ma da win* mi richiede sempre
> autorizzazione (vorrei accedessero tutti PC/Mac/... senza problemi
> indipendentemente da che si siano o meno autenticati):
>
> [shared]
> comment = Shared Folder
> path = /home/Public
> writable = yes
> public = yes
> [...]

Beh si, io lo faccio!!!
Questo è un frammento di smb.conf inerente alla dir che esporto.

[Documenti]
    available = yes
    browseable = yes
    path = /Documenti/
    public = yes
    writeable = yes
    force user = k18
    force group = k18
    create mask = 777
    directory mask = 777

però io ho impostato samba a un livello di protezione basso:
cmq ti pasto anche un altro pezzo del mio smb.conf magari ti può servire...

    obey pam restrictions = yes
    unix password sync = no
    security = share
    map to guest = never
    password level = 0
    null passwords = no
    os level = 0
    preferred master = no
    domain master = no
    wins support = no
    dead time = 0
    debug level = 0
    load printers = yes
    status = yes

 Sponsor:
 Novità per telefonare risparmiando: Email.it Phone Card, clicca e scopri i vantaggi
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid&89&d%-9